Maria Pia Luly Jones

Maria Pia Luly Jones, pittrice naturalista, vive e lavora a Bordighera. I primi anni di studio gli frequenta al Liceo Artistico di Via Ripetta a Roma e l’ultimo anno a Brera a Milano. Spinta dalla passione per i fiori ed i soggetti naturalistici e affascinata dall’iconografia botanica storica, dipinge piante e fiori con una cura cromatica ed espressiva del dettaglio unica.

Cattura e interpreta la poesia e l’eleganza delle Geishe e le dipinge con nobiltà. Gli acquerelli di Maria Pia Luly Jones colpiscono per la loro originalità e il rigore che comunicano. Negli anni collabora con diversi studi di interior design dove disegna soggetti floreali per tessuti di arredamento.

In anni più recenti, Maria Pia Luly Jones vede la creazione dei suoi lavori anche su servizi di porcellana e su carte da visita e cartoncini di auguri personalizzati, e sviluppa i suoi lavori per la creazione di loghi personali e aziendali. La sua tecnica è acquerello e matita su carta acquerello.

Espone i suoi lavori in diverse mostre a Cannes, a Monte Carlo, a Bordighera, a La Brigue, a San Remo, a Todi, ad Assisi, e a Spoleto dove riceve diversi premi. Dal 2011 condivide la sua passione per l’arte floreale con i suoi allievi che seguono i suoi corsi con grande attenzione e passione.