Christmas Souk in Franciacorta

L’Albereta, uno splendido relais in Franciacorta, cornice perfetta del nostro ultimo weekend. Siamo stati invitati a partecipare al loro attesissimo Christmas Souk.

Immerso tra i vigneti e le colline, una dimora elegante, dove l’ospitalità, la buona cucina e il prendersi cura di sé si uniscono in un’unica meravigliosa esperienza, così vorrei descrivere i tre giorni trascorsi in questo Relais & Châteaux.

Un evento oramai diventato un must nelle settimane che precedono il Natale, con un fine nobile,donare un contributo importante all’associazione Flying Angels Foundation che permettere a bambine e bambini gravemente malati di raggiungere un ospedale un cui essere curati, grazie ad un biglietto aereo e questo in molti casi fa la differenza #salvALI.

All’Albereta ti senti a casa e anche al Souk si respira un’atmosfera speciale, tanti espositori, esperienze diverse, vite differenti, aziende e realtà piccole, medie, grandi, artigiani o semplicemente persone che sanno cosa significhi l’importanza del Made in Italy, dell’unicità del prodotto, della tradizione, della scelta accurata dei materiali.

Un’esperienza di vita, ecco la definirei cosi, una grande opportunità per Moma Gioielli, per confrontarsi e crescere, aiutando chi è meno fortunato. Non ci crederete ma il mio piccolo salottino che mi era stato assegnato, era davanti alla postazione di una super makeup artist, mi ha voluto truccare, ho acquistato un mascara, sembrava la svolta... ieri mattina ho provato ad usarlo e vi dico solo che ho usato più salviette struccanti io,in mezz’ora, che una truccatrice di Hollywood in tutta la carriera e ovviamente sono uscita di casa che Kung Fu Panda a confronto era un dilettante.

Avevo iniziato a sognare le ciglia lunghe e lo sguardo meno da pesce lesso, ma credo che per il momento continuerò con la mia filosofia niente tacchi, niente trucco.

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati dal moderatore